Richiesta registrazione
Per registrarsi ai servizi elettronici della Regione Puglia occorre compilare l'apposito modulo online in tutte le sue parti.
Attualmente il servizio, attivo a partire dal 15/03/2012, è erogato per i servizi delle ASL pugliesi e consente, ai cittadini ivi residenti, di accedere ai servizi del Portale della Salute. A breve potranno convenzionarsi con questo servizio anche altre Pubbliche Amministrazioni nel territorio regionale.

Una volta compilato il modulo avrai un messaggio di posta elettronica (o di PEC) di conferma: cliccando sul link in esso contenuto la procedura sarà terminata.
Al termine della procedura di registrazione riceverai una password che, insieme al tuo codice fiscale, costituisce il tuo set di credenziali "deboli"; con queste credenziali potrai accedere a tutti i servizi on-line dei portali della Regione che non richiedono le credenziali "forti", cioè quelli per cui non è necessario il riconoscimento personale (de-visu).
Per fare diventare "forti" le tue credenziali devi recarti presso uno degli sportelli abilitati al riconoscimento degli utenti; puoi trovare l'elenco degli sportelli abilitati nella sezione documenti del Portale per la gestione unificata degli Utenti; lì potrai trovare anche l'elenco dei portali di servizio disponibili .

Se sei in possesso di una Smartcard che risponda ai requisiti della Carta Nazionale dei Servizi (CNS) puoi effettuare la registrazione direttamente in modo "forte": non ci sarà bisogno, quindi, di recarsi presso gli sportelli per il riconoscimento.
Qualsiasi browser si utilizzi (Internet Explorer, Firefox, ecc.) è necessario che siano stati previamente installati i driver di gestione del lettore di schede e della smartcard, forniti dai relativi produttori/erogatori.


  
Per registrarti SENZA smart-card
clicca su:
Per registrarti CON smart-card
inseriscila nel lettore e clicca su: